Diventano ormai un oggetto da collezione le nuove guide Edizioni Zero sulle città di Milano, Roma, Napoli, Torino e last but not least la new entry Bologna.
Oltre 4000 segnalazioni suddivise nelle categorie bere, mangiare, musica, notte, cultura, shopping e altri culti danno uno sguardo inedito alle città grazie a riassunti di esperienze vissute direttamente sul luogo. Le città si scoprono grazie alle illustrazioni monocolore a interpretazione libera dei migliori talenti, ovviamente tutti italiani, del fumetto e dell'illustrazione. Abbiamo quindi Milano illustrata da Massimo Giacon, Roma dal mitico Tuono Pettinato, Torino da Marino Neri, Napoli da Alessandro Tota e Bologna da Lapisinger. Una chicca imperdibile il cofanetto da collezione in edizione limitata, le guide sono invece distribuite gratuitamente nei migliori bar, ristoranti, club, gallerie, musei, hotel e negozi.
Lunedì 13 dicembre presentazione ufficiale in Triennale a Milano dalle 19.00 alle 22.00
30/11/10
29/11/10
Studio On Fire / I must ink them before they pixelate me.
Studio On Fire / Minneapolis tiene insieme Design e Letterpress Printing. Potete vedere le loro stampe e i loro progetti qui. Il "Pressroom Creed Poster", simpatica rielaborazione del Rifleman’s Creed, è un vero e proprio manifesto. I must ink them before they pixelate me.
25/11/10
24/11/10
Remed, street neogeo
The science of magazine design
Un'ironica infografica sul mondo dell'editoria, firmata Stack America. Per leggerla basta cliccare la foto.
22/11/10
Daisuke Motogi
Ho sempre desiderato una poltrona come questa, dedicata a chi è disordinato ma vorrebbe essere ordinato ma non sa mai dove mettere le cose! firmata Daisuke Motogi anche la poltrona dei sogni numero 2. [via]
18/11/10
Ralph Lauren 4D shows
10 Novembre, 10 anni di presenza nel mondo digitale per Ralph Lauren, 2 città. Moda e tecnologia, in un evento dal sapore puramente artistico.
London / 1 New Bond Street
NEW YORK / 888 Madison Avenue
London / 1 New Bond Street
NEW YORK / 888 Madison Avenue
Joy Division by Kevin Cummins
Kevin Cummins è uno dei fotografi rock'n'roll per eccellenza. Solo per citare alcune delle band che ha immortalato nella sua carriera (scegliendo tra le tante quelle che amiamo): Joy Division, The Clash, Sex Pistols, R.E.M., Patti Smith, David Bowie, The Smiths, Oasis, Foo Fighters, Buzzcocks. Questo in particolare è un tributo ai grandi Joy Division. Il progetto grafico del libro è di Farrow. [via]
17/11/10
Studio Paradise / London
Un piccolo studio nel freddo inverno londinese. È così che Samuel Moffat e Jade Abbott descrivono il loro Studio Paradise. Lavori minimalisti generati da forti idee e uno stile analogico fortemente artistico.
Apple Destroyed Products
Un omaggio di Michael Tompert e del fotografo Paul Fairchild alla Apple che tanto ci fa sognare (e tanto ci fa spendere). Una serie di 12 still life che ritraggono i più famosi prodotti del marchio californiano come non li vorremmo vedere sulle nostre scrivanie.
[tutti gli scatti qui]
[tutti gli scatti qui]
16/11/10
Jasmin Shokrian FW2010
Jasmin Shokrian è prima di tutto un'artista il cui mezzo espressivo principale è il vestito. Da sempre infatti il tessuto è il medium che la porta ad esplorare campi differenti fino a farla approdare alla creazione di una sua linea di abbigliamento. Geometria architettonica, colori unici e minimalismo sono le regole dei suoi capi. In Italia si trovano da Morena Gandini - Mix a Mantova
[via]
[via]
15/11/10
Pony bar, november issue
Si procede con i programmi dei locali di Amburgo, questa è la cover di questo mese!
Typoshirt One Book
Oltre 1700 grafiche disegnate appositamente per t-shirt, dalle più minimal alle più astratte, divise in categorie. Un libro che riesce ad unire sia i typo-nerd sia i fashion-victim più incalliti. Pubblicato da Index Book di Barcellona.
[via]
[via]
11/11/10
Groovewear on print
Ieri La Tigre si è recata sull'appennino in un luogo segretissimo per concludere la lavorazione dell'opera che sarà contenuta nella Groovewear Artist Box. Vi dico solo che la tipografia è stata fondata nel 1799 e Gianni, l'attuale boss-factotum, è un pezzo di storia vivente. Entro fine novembre dovremmo avere tutto in mano, e solo allora scoprirete questo fantomatico progetto...
09/11/10
Elektropastete
3 designer che iniziano a fare feste low cost, che si moltiplicano diventando 3 designer+3ingegneri. Location sempre diverse, flyer sempre diversi e soprattutto light design, video, sperimentazioni e performances. Il nome che hanno dato a tutto questo è Elektropastete
08/11/10
Germana+Raffaele
Abbiamo disegnato le partecipazioni per Germana e Raffaele che si sposano a gennaio!
04/11/10
Marina Ekroos / Ricette Visive
Marina Ekroos, artista finlandese, traduce intere ricette in singoli scatti fotografici. L'incontro fra food e infografica è sempre sorprendente.
03/11/10
Formulabruta. This is a new code.
Da oggi è online il sito di Formulabruta, nuova realtà milanese condotta dal Direttore Creativo Esecutivo Micòl Angeleri. Non è la solita agenzia, ma un gruppo di professionisti (tra i quali La Tigre per l'area graphic design) versatile e componibile a seconda delle necessità evitando la burocrazia e gli sprechi delle agenzie tradizionali. La Tigre sta curando tutta l'immagine coordinata di Formulabruta, primo step sito internet, a breve il resto.
Lucca caput mundi...
...come dice un mio carissimo amico (non per nulla lucchese d'origine...). Ed è proprio così per quanto riguarda la fotografia, o per lo meno in Italia sembra proprio così visto che dal 20 novembre al 12 dicembre prossimi ospiterà il photofest, ricchissimo festival di fotografia. Fra workshop vari mostre dedicate a Sandy Skoglund e, tornando al black and white, gli scatti di Francesca Woodman dalla collezione privata Sozzani e Horst P. Horst e altri ancora. Tutte le informazioni sono visibili sul sito.
Sandy Skoglund
Sandy Skoglund
02/11/10
Pencil case lovestory
Abbiamo tentato la sorte facendo una maglietta per threadless, se qualcuno avesse voglia di votarci ci farebbe molto piacere!
Iscriviti a:
Post (Atom)