29/10/10

Paris vs New York

parisvsnyc.blogspot.com
EN - Un match visuel amical entre ces deux villes, c'est le regard d'un amoureux de Paris sur un New York rempli de détails, de clichés et de contradictions : suivez le guide.
FR - A friendly visual match between those two cities, as seen by a Parisian-based-and-lover on New York : details, cliches and contradictions. This way, please.

28/10/10

Alvaro Laura

La geometria è la prima forma della bellezza, è questo che sembra trasparire dai disegni di Alvaro Laura, illustratore spagnolo che vive e lavora a Berlino. Grazie a Laura Cattaneo per avermelo fatto conoscere.


Milano and stuff by Vesa Sammalisto

Vesa Sammalisto illustra tutta Milano per Case da abitare in occasione del passato Milano design weekend. Guardatevi anche le altre illustrazioni, sono molto belle, dal sapore vintage ma rivisitato e dai marcati geometrismi. Fra molti lavora anche per Monocle a Wired.



26/10/10

Oil and water do not mix

Oil and water do not mix è una  serie limitata di poster serigrafati con il petrolio del disastro del golfo del Messico, firmati Anthony Burrill, stampati da Purple Monkey Design. I poster si possono acquistare qui, i proventi  andranno all'organizzazione no profit Coalition to restore Coastal Louisiana




Waiting for superman

E' stato pubblicato già da qualche tempo ma è comunque bellissimo! grazie andren

Fozzoletti Scottex new package

Lo studio torinese ARC'S ha regalato all'Italia qualcosa di speciale, qualcosa in cui credere. Anche in Italia si può fare qualcosa di graficamente originale per il mass market.

25/10/10

Carosello

Correvano gli anni in cui non c'era internet, correvano gli anni in cui i cartoni giapponesi non si immaginavano neanche, erano gli anni del Carosello...

24/10/10

Inntel Hotel Amesterdam Zaandam

Dodici piani di verdi villette tradizionali attaccate l'una all'altra, per un totale di 160 camere. 
E' così che la tradizione incontra il nuovo. Wam Architecten prende infatti spunto dalle classiche villette verdi in legno dell'area di Zaandam per creare un'architettura fresca, nuovissima e soprattutto, come la definiscono loro, capace di creare emozioni.



[via]

23/10/10

Tipp-Ex viral / shoot the bear!

per chi (come me) fino ad ora si fosse incredibilmente perso questo "fenomeno" di youtube, l'occasione per rimediare subito e farsi un po' di risate: A Hunter shoots a bear. Uno spot viral davvero geniale ideato dall'agenzia parigina BUZZMAN per Tipp-Ex. Regia di Olivier Bennoun / Elegangz TV. Le opzioni sono più di 50, incredibile. vi consiglio di rimettere l'interfaccia di youtube in inglese prima di iniziare e di non preoccuparvi della grammatica.

Miller Goodman, geozoo

Per gli amanti della geometria, delle forme semplici, delle combinazioni, dei colori decisi, dei triangoli, degli animali, dei cubetti di legno, dei giocattoli per bambinigrandi. Miller Goodman

22/10/10

Low res black out shoes by Rem Koolhaas

Nel marasma della continua fusione e/o contaminazione di discipline Rem Koolhaas ha progettato queste scarpe per United Nude. Il concept nasce grazie ad un nuovo software che, partendo da un prodotto esistente, ne crea la forma strutturale frammentata 3d a bassa risoluzione. Ed ecco le scarpe.


[via]

21/10/10

Noodle Park

Giacche tecniche ma non troppo, colori vivaci ma non troppo. Sono le giacche di Noodle Park, brand italiano che ammicca al gusto internazionale.


20/10/10

Hans Op De Beeck

Sembra parlino il linguaggio di Magritte le sculture dal titolo still lifes di Hans Op De Beeck, artista belga che spazia fra i diversi linguaggi espressivi. Vale la pena farsi qualche giro fra i lavori dei vari anni.


19/10/10

La Vita Nova

Da giovedì sarà possibile acquistare La Vita Nova, il magazine de Il sole 24 ore progettato per ipad. Ottimo risultato sia a livello estetico che di usabilità. La Tigre ha fatto delle illustrazioni ad hoc per questo magazine che pubblicheremo a breve.

Officina Tipografica Novepunti

Questo il poster con cui la neonata Officina Tipografica Novepunti - OT9PT - ha partecipato alla mostra collettiva Spaghetti Vespa Typography (a very italian poster exhibition) organizzata all'interno della Budapest Design Week. Il 70x100 è stampato a impressione con caratteri in legno. Davvero bello che qualcuno ami ancora sporcarsi le mani. Aspettiamo le prossime cose!

18/10/10

Kashiwa Sato

Davvero tantissimi i lavori interessanti dell'art director giapponese Kashiwa Sato, Direttore Creativo di SAMURAI. Il sito merita sicuramente uno sguardo!

Opening Manly shop, Milano

Undesign, italian graphic design

Ho ritrovato casualmente un progetto molto bello che ho avuto modo di vedere qualche anno fa e ho così visto i lavori di undesign, studio torinese attivo dal 2003.


16/10/10

made by happy people

Da Berlino, una sciarpa "made by happy people" che può essere trasformata e utilizzata in almeno 8 modi diversi, diventando un top, un turbante, un coprispalle, una borsa. Sul sito trovate un po' di foto ma poter guardare tessuti, colori e materiali nella bancarella al Flohmarkt am Mauerpark o nel negozio a Prenzlauer Berg è decisamente diverso!

14/10/10

Pop Art@Villa Panza di Biumo

Fino al 27 febbraio sono in mostra a Varese, alla Villa Panza di Biumo, una cinquantina di Gluts, oggetti abbandonati e riassemblati da alcuni degli esponenti della Pop Art. Fra gli altri Rauschenberg, a cui è dedicata la mostra, e Jasper Jones.


Nile Throne Glut 1992 - David Heald
[via]

13/10/10

Italian typography

Trionfo di geometria ed equilibrio nei lavori tipografici di CT, giovanissimo artista italiano che vive e lavora nelle vicinanze di Torino.



[via]

Giant LEGO Brick Storage Box

Un desiderio infantile diventato realtà, non sono altro che questo i mattoncini giganti della LEGO, li potete acquistare qui

12/10/10

11/10/10

We love Germany 2

Se passate per Amburgo, oltre al 73, dovete fermarvi vicino al campus per una visitina al Pony Bar, gusto molto berlinese, ambiente familiare, bei concerti. Questo è il programma del mese di ottobre che abbiamo fatto per loro

09/10/10

Cromazoo video for Moi Multiple spring summer collection

Ho da poco visto le affascinanti ed evanescenti creazioni di Moi Multiple, brand milanese nato nel 2008, e oggi casualmente vedo questo video per la loro nuova collezione spring summer 2011 fatto da Cromazoo; bello, molto poetico, molto nostalgico, complimenti!



Vans limited editions: halloween 2010



[via]

08/10/10

Canon Pixma Sound Sculptures campaign

Direi che non servono parole per descrivere la magnificenza di questa campagna. Lo studio che la firma è Dentsu, ovviamente London based. Grazie Andren per avermela fatta scoprire!



Digital poetry, Julien Vallée for Offf festival 2010

Inconfondibilmente nel suo stile, questo è il video di Julien Vallée per l'Offf festival che si è spostato da Barcellona a Parigi.



Vanessa Bruno, new video

“ Day for Night ”  con Lou Doillon e Valentine Fillol Cordier. Vanessa Bruno



07/10/10

Adidas wings transparent edition

Ho un amico che va pazzo per le scarpe pazze e non potevo non sottolineare queste chicche che abbiamo scoperto insieme! Praticamente cambiando le calze cambiano le scarpe ogni volta...
Sono di adidas original Firmate Jeremy Scott

We love Germany

Finalmente è arrivato il programma di uno dei locali di Amburgo con i quali abbiamo iniziato a lavorare. Il 73 è molto carino, merita una visita da chi è di passaggio da quelle parti!


06/10/10

Madame Framboise

Un piccolo assaggio delle foto che abbiamo fatto per la collezione invernale di Madame Framboise, giovane marchio milanese di accessori. Altre sono qui.